GRUPPO BBV-INOFLEX

//GRUPPO BBV-INOFLEX

Partnership strategica nel mercato dei compensatori di dilatazione

Inoflex e BBV Holding, sotto il cui indirizzo e controllo operano BBV Tech (Alflex) e Steelflex, hanno raccolto la sfida della globalizzazione, unendo le forze e valorizzando le singole specificità: è nato il più grande Gruppo italiano specialista del piping industriale, capace di intervenire nelle verifiche meccaniche delle tubazioni o dei grossi condotti nelle varie condizioni di carico (verifiche ponderali, termiche, carichi occasionali sisma-vento, dinamiche), nella progettazione e produzione dei compensatori di dilatazione (diametri da 10 mm a 7000 mm, per temperature da -200 °C a oltre 1.200 °C), delle pipe clamp, dei supporti elastici a carico variabile-costante e degli altri accessori, tiranti puntoni, ammortizzatori idraulici.

Le due aziende hanno così messo in comune un’esperienza di successo avviata nel 1965, che si è costantemente espressa, in Italia e all’estero, in tutti i settori industriali, compreso l’industria pesante, l’Oil&Gas, il petrolchimico, il power, la cantieristica navale civile e militare, l’antisismico secondo le norme italiane NTC2108 ed estere.

Per la prima volta un unico Gruppo industriale italiano ha il controllo di tutte le tecnologie oggi presenti sui mercati relative ai compensatori metallici, tessili/non metallici, gomma e tubi flessibili per medie e alte pressioni.

Inoflex e il Gruppo BBV hanno portato a unità i progetti di ricerca e sviluppo (di prodotto, materiali, processi) e le competenze ingegneristiche. Al contempo, è stato avviato un robusto progetto di innovazione e di internazionalizzazione.

Fedele alla propria storia, il Gruppo persegue l’eccellenza nella produzione, con l’obiettivo di assistere i Clienti nella risoluzione dei problemi di processo e nella progettazione, offrendo loro le soluzioni più adatte.

Il Gruppo si propone di dare un’unica risposta strutturata alle composite esigenze dei mercati, presentandosi ai grandi player globali come interlocutore unico per un’ampia gamma di prodotti e servizi fra loro funzionalmente connessi. Ogni azienda manifatturiera del Gruppo
presidia una specifica area di mercato complementare alle altre:

  • BBV Tech-Alflex è responsabile della produzione e sviluppo dei compensatori tessili-non metallici e in gomma, supporti e altri accessori di linea;
  • Inoflex e Steelflex sono responsabili della produzione e sviluppo dei compensatori metallici, presidiando segmenti di mercato attigui.

La struttura produttiva è completata da una divisione di ingegneria e ricerca e sviluppo. Il Gruppo possiede tutte le necessarie certificazioni:

  • ISO 9001 – 2015, normative ASME Stamp U, U2 & Direttiva PED 2014/68/UE Mod. H.

Vengono progettati e costruiti compensatori secondo gli standard EJMA X EDIZIONE, ASME VIII Div.1 & Div.2 2017, EN13445-3, EN14917.

Tutti i prodotti possono essere certificati per l’uso navale in conformità con i regolamenti dei principali Enti certificatori, quali RINA – LR – D.N.V. – BV – G.L. – A.B.S. Allo scopo di velocizzare e rendere sempre più efficienti le forniture, è stato avviato un Progetto finalizzato all’acquisizione di ulteriori certificazioni.

By | 2019-09-30T16:27:43+01:00 Ottobre 19th, 2018|Comunicati Stampa|0 Comments

Leave A Comment